Come scimmie sugli alberi

Il miglior modo di nascondersi è andare nel posto più visibile.
Nessuno cerca dove è ovvio cercare.

tree

Come scimmie sugli alberi a correggere la matematica,
senza dignità due per zero può fare uno.
Chi si perde è perduto, e probabilmente è la cosa migliore che potesse succedere.
Perdersi, fondersi, contaminarsi, non è essere lunatici!
E’ essere fluidi, lasciare che gli altri si diffondano in noi e diffondersi negli altri.
Perché avere una identità è avere un limite.
Come un fiume in piena non rispetta le dighe con cui l’uomo cerca di controllarlo,
così dovremmo lasciarci vivere.
Smettere di vederci da fuori, smettere di sognarci, di progettarci.
Siamo scimmie che invece di salire sugli alberi si progettano,
di Gaudì non riusciamo ad apprezzare la vera genialità.
gaudì

Ricordo

snoopyMi ricordo un anno fa l’impegno che ho visto da parte dei tuoi genitori per cercare di farti sorridere.
Mi ricordo, esattamente un anno fa, quanto fosse difficile farti sorridere.
Mi ricordo di come è stato bello riuscirci, strapparti anche solo un piccolo sorriso superficiale, che è riemerso per un attimo dall’abisso.
Mi ricordo, e sono contento di ricordarlo.
Auguri.

best before 1998

I’m a junky.
Maybe there is people doomed to this, or more likely it’s only an easy justification.
We were best before long ago, like any piece of industrial food, fulfilled with chemicals.
Our chemicals have several names: hope, self esteem, trust…
And if you don’t have this you can only try to substitute them.
tuna
Or not only.
We are the fake diseases of our occidental culture, complaining about ourselves.
A tuna fish in a can can swim no more.

there’s nothing worse…

…than loving someone who’ll always disappoint you

Io ti amo, e ti amerò per sempre.

Sei un piccolo sasso in più sulla mia tomba ebrea.

Io ti amo, e ti amerò per sempre.

lesko-jewish-cemetery-024k

Divertimento

Mi piace il divertimento. A chi non piace?

Sono come un vegano che mangia il miele, tanto le api non puoi costringerle a farlo.
Non puoi costringere al divertimento.
Non puoi industrializzare la produzione di miele, come non puoi industrializzare il divertimento.
Oh, certo! L’umanità ci prova, da sempre. Ma quando diventa di massa, il divertimento si trasforma in altro.
Può diventare “panem et circenses”, per imbrigliare il popolo.
Ma non è più quel divertimento intimo, così vario da non esser mai uguale a se stesso, eppure sempre riconoscibile.
Mi piace il divertimento, ed è per questo che non gli do la caccia. Sarebbe come costringere le api a fare il miele.
Il divertimento sciama via, fuggitivo.
A volte non ne capisci neanche il motivo. Sciama via, ed è inutile rincorrerlo.Follow-your-Dreams